Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Aspettando Vivicittà a Reggio Emilia

Si aprono le iscrizioni alla "corsa per tutti" organizzata dalla Uisp il prossimo 6 aprile

La partenza di Vivicittà da Reggio Emilia nell'edizione 2013della redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Domenica 6 aprile Vivicittà tornerà ad essere protagonista a Reggio Emilia, per unire i professionisti e gli sportivi della domenica in una "corsa per tutti" che da nord a sud unirà idealmente città italiane ed estere arrivando anche nelle scuole e nei penitenziari, per affermare ancora una volta la centralità dei diritti sposando anche quest'anno una causa umanitaria. A Reggio Emilia le iscrizioni per la gara competitiva (12 km) e la camminata non competitiva (1,8 – 4 – 8 – 12 Km) sono già aperte presso il comitato Uisp di via Tamburini e proseguiranno fino al giorno della gara. La quota è fissata simbolicamente a 2,50 euro per gli adulti e a 2 euro per i bambini.

Ma Vivicittà è anche un invito alla mobilità sostenibile, che Uisp estende all'intera cittadinanza, a partire da scuole e famiglie. Tutte le scuole di ogni ordine e grado possono prendere parte alla "corsa più grande del mondo" aderendo anche come singole classi o sezioni. Ogni partecipante riceverà la maglietta ricordo della manifestazione e, grazie al supporto dei partner di Vivicittà, gadget o coupon sconto che si aggiungono ai premi delle categorie "Trofeo scuole" e "Trofeo classi". Una parte del ricavato della manifestazione contribuirà a finanziare il progetto "Sport&Dignity" in Libano, dove Uisp e Peace Games sono impegnati nell'allestimento di 12 nuove palestre per la ginnastica e la pallavolo, nella formazione di nuovi operatori e nell'acquisto dei materiali per avviare le attività con i bambini. La partenza è una sola per tutti alle ore 10 con ritrovo alle 8,30 in piazza Martiri del 7 luglio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione